Social
brand awareness e conversion dei tuoi profili social.
Brand awareness & Conversion
Un metodo che ci aiuta a raggiungere gli obiettivi del cliente.
Il nostro approccio ai canali social opera in una duplice direzione:
brand awareness & conversion.
Raccogliamo la sfida del cliente. Partiamo dal brand, dalla sua storia, dalle sue ambizioni per scegliere il registro con cui declinarlo all'interno dei diversi canali. Un idea su cui basare il concept comunicativo.
Copy, grafica ed i nostri ads specialist per una execution che crei un' esperienza indimenticabile per il target di riferimento. E poi le conversioni, ci piace misurarci. Il miglior modo per migliorare.

Luca Picchio Academy
Challenge: trasferire l'energia di un concept di formazione unico.
Luca Picchio Academy è una scuola di formazione business per gli imprenditori del settore hairstyle.
Una challenge che ci vede impegnati ad esprimere la motivazione e l’energia del brand.
Community, acquisition e un feed catchy sono le basi del social media approach.
Uno storytelling omnicanale per una visual identity uniforme, con focus sia sull’incremento della brand awareness, sia sulle attività di lead generation.

Garanzia Mec
Challenge: portare online l'autorevolezza riconosciuta dal mercato.
Garanzia Mec è un’azienda che si distingue nel settore dell’automotive.
La sfida è comunicare l’autorevolezza offline del brand in un contenitore digitale in grado di rispecchiare la dinamicità e l’evoluzione che lo caratterizzano.
Il nuovo social approach punta su visual e contenuto in un concept esteticamente accattivante per lo sviluppo di una comunicazione multicanale in grado di raccontare l’identità del brand, includendo aspetti tecnici più coinvolgenti anche per il target professionisti del settore.

Fonudito
Challenge: Felici di tornare a sentire la vita.
Fonudito è società del settore hearing care con specializzazione sulle protesi acustiche digitali.
L’obiettivo della content strategy è alleggerire la comunicazione tecnica e sanitaria con topic d’approfondimento e focus sulle novità del settore audioprotesico orientato a migliore la qualità di vita
del paziente.
Una palette cromatica che contempera il coinvolgimento emozionale del brand con l’attenzione e la cura dell’altro, mission e core business aziendale.

Yellowshop
Challenge: Con Yellowshop è semplice.
Lo vedi, lo scegli ed è già a casa tua.
Yellowshop è un e-commerce specializzato nell’home decor che propone soluzioni d’arredo per ambienti interni ed esterni.
Il bisogno di una nuova brand identity è alla base dell’overview del progetto che per l’impianto social parte dalla calendarizzazione quotidiana dei contenuti con un feed che punta su armonia e colore insieme ad una copy strategy diretta ed orientata alla conversione.

Sofca
Challenge: Save & eco-friendly.
Sofca è un hub meccanico con il core business su installazione e manutenzione di impianti GPL e metano.
La qualificazione negli idrocarburi è il filo rosso dello storytelling social con l’obiettivo di cucire un feed armonioso e coinvolgente per condividere contenuti generali sul settore automotive e, in special modo, sul mondo dell’alimentazione alternativa puntando sulla lead generation per i servizi offerti dalle
officine Sofca.






