STRUMENTI DI DIGITALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE

Principali strumenti di Web Marketing e Social Media Marketing

Corso base

Strumenti di digitalizzazione
della comunicazione aziendale

Web Marketing e Social Media Marketing

Il corso è finalizzato ad approfondire le conoscenze in materia di web marketing e social media marketing finalizzate alla digitalizzazione della comunicazione aziendale.

Attraverso questo corso, infatti, è possibile definire vantaggi e strategie, delineare i principali strumenti di web marketing e social media marketing da introdurre o potenziare in azienda.

Programma Didattico

  • Introduzione al web marketing e al social media marketing
  • Vantaggi e risultati dell’introduzione del web marketing e del social media marketing in azienda
  • Principali strumenti di web marketing e social media marketing
  • SEO, feed RSS e Google Ads
  • Potenzialità dei social network e i vantaggi aziendali del loro uso
  • Tools e principi di funzionamento di Facebook, Instagram, Linkedin e Google+

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:

  • utilizzare il potente mezzo delle ricerche di mercato, qualitative e quantitative;
  • strutturare l’interazione tra i diversi media e canali;
  • elaborare strategie di Content Marketing e produrre piani editoriali;
  • comprendere le potenzialità e le specificità di ogni canale digitale;
  • apprendere le tecniche di channel management nei vari settori, dalle vendite B2B, alla vendita attraverso Intelligenza Artificiale;

Social Network

In un mercato sempre più saturo, sono di fondamentale importanza i Social Network.
Piattaforme di facile utilizzo e immediata lettura, dove qualsiasi utente può porre
interrogativi, ricercare le informazioni che desidera e trovarle in pochi semplici click!
I clienti oggi vogliono sapere tutto sul prodotto che acquistano.

Information and Communication Technologies

“L’obiettivo finale della comunicazione digitale, nonché sua caratteristica principale, è stimolare un’interazione fra utenti, che sia la condivisione di un contenuto o l’arricchimento dello stesso.”

  • A CHI É RIVOLTO:

    Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

  • MODALITÁ DI EROGAZIONE:

    In presenza - FAD o Blended

  • DURATA:

    40 ore

Corso Avanzato

Strumenti di digitalizzazione
della comunicazione aziendale

Web Marketing e Social Media Marketing

Con l’obiettivo di delineare principi e vantaggi aziendali, il corso consente l’acquisizione di competenze avanzate nella definizione e nell’applicazione di strategie di Web Marketing e Social Media Marketing.

  • SHARE:

Programma Didattico

  • Web marketing e Social Media Marketing, principi e vantaggi aziendali;
  • Principali strumenti di Web Marketing e Social Media Marketing;
  • I social network più importanti per la visibilità aziendale;
  • Facebook – tab personalizzate, strategie di visibilità e advertising, i tool indispensabili;
  • Instagram – visual storytelling, #hashtag e liste, timeline personalizzate, i tool principali
  • LinkedIn – business profiling, pagine aziendali e vetrine, LinkedIn ads

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:

    • utilizzare gli strumenti e le potenzialità di facebook in base a tab personalizzate, strategie di visibilità ed advertising
    • utilizzare gli strumenti e le potenzialità di linkedin in base a business profiling, company page e conoscere le dinamiche di linkedin ads
    • utilizzare gli strumenti e le potenzialità di Google+, gestire il proprio nome brand on line
    • mettere in atto le modalità e le procedure di gestione dei file multimediali per la visibilità on line in base al digital asset optimization.

I social e le aziende

Il mondo social per le aziende e per il loro business è strettamente correlato al modo in cui oggi il mondo si connette attraverso le reti sociali, entrando quotidianamente in contatto con milioni di persone.

  • A CHI É RIVOLTO:

    Manager, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

  • MODALITÁ DI EROGAZIONE:

    In presenza - FAD o Blended

  • DURATA:

    45 ore