Corso base
Strumenti di digitalizzazione
della comunicazione aziendale
Web Marketing e Social Media Marketing
Il corso è finalizzato ad approfondire le conoscenze in materia di web marketing e social media marketing finalizzate alla digitalizzazione della comunicazione aziendale.
Attraverso questo corso, infatti, è possibile definire vantaggi e strategie, delineare i principali strumenti di web marketing e social media marketing da introdurre o potenziare in azienda.
Programma Didattico
- Introduzione al web marketing e al social media marketing
- Vantaggi e risultati dell’introduzione del web marketing e del social media marketing in azienda
- Principali strumenti di web marketing e social media marketing
- SEO, feed RSS e Google Ads
- Potenzialità dei social network e i vantaggi aziendali del loro uso
- Tools e principi di funzionamento di Facebook, Instagram, Linkedin e Google+
Competenze in uscita
Al termine del corso i discenti sapranno:
- utilizzare il potente mezzo delle ricerche di mercato, qualitative e quantitative;
- strutturare l’interazione tra i diversi media e canali;
- elaborare strategie di Content Marketing e produrre piani editoriali;
- comprendere le potenzialità e le specificità di ogni canale digitale;
- apprendere le tecniche di channel management nei vari settori, dalle vendite B2B, alla vendita attraverso Intelligenza Artificiale;
Social Network
In un mercato sempre più saturo, sono di fondamentale importanza i Social Network.
Piattaforme di facile utilizzo e immediata lettura, dove qualsiasi utente può porre
interrogativi, ricercare le informazioni che desidera e trovarle in pochi semplici click!
I clienti oggi vogliono sapere tutto sul prodotto che acquistano.
Information and Communication Technologies
“L’obiettivo finale della comunicazione digitale, nonché sua caratteristica principale, è stimolare un’interazione fra utenti, che sia la condivisione di un contenuto o l’arricchimento dello stesso.”
A CHI É RIVOLTO:
Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita
MODALITÁ DI EROGAZIONE:
In presenza - FAD o Blended
DURATA:
40 ore
Corso Avanzato
Strumenti di digitalizzazione
della comunicazione aziendale
Web Marketing e Social Media Marketing
Con l’obiettivo di delineare principi e vantaggi aziendali, il corso consente l’acquisizione di competenze avanzate nella definizione e nell’applicazione di strategie di Web Marketing e Social Media Marketing.
I social e le aziende
Il mondo social per le aziende e per il loro business è strettamente correlato al modo in cui oggi il mondo si connette attraverso le reti sociali, entrando quotidianamente in contatto con milioni di persone.
A CHI É RIVOLTO:
Manager, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita
MODALITÁ DI EROGAZIONE:
In presenza - FAD o Blended
DURATA:
45 ore