SALES NEGOTIATION

Tecniche e strumenti di vendita per ottenere risultati efficaci

Sales Negotiation

Tecniche e strumenti di vendita per ottenere risultati efficaci

L’obiettivo del corso è trasferire le competenze necessarie nella gestione delle tecniche di vendita, fornendo gli strumenti per ottenere risultati efficaci, per saper orientare lo stato d’animo e l’approccio mentale nel modo più funzionale possibile..

Programma Didattico

  • Riconoscere i più comuni stereotipi negativi sulla negoziazione
  • Come migliorare le competenze personali di negoziazione
  • Superare resistenze e paure, sedare i conflitti
  • Auto-diagnosi del proprio stile negoziale
  • Integrazione dei vari stili negoziali per potersi adattare all’interlocutore ed al contesto
  • Riconoscimento dello stile del proprio interlocutore e come avvalersene
  • Comprensione dei significati nascosti della comunicazione para-verbale e della comunicazione non verbale
  • Tipologie di negoziazione e differenza tra strategia, tecniche e tattiche negoziali
  • PNL per un maggior impatto negoziale

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti conosceranno:

    • Creare stati d’animo potenzianti e applicare strategie motivazionali
    • Affrontare abitudini negative e limitanti
    • Preparare e condurre con sicurezza e successo ogni tipo di negoziazione, interna ed esterna
    • Saper definire una gamma di possibili accordi di reale e reciproca soddisfazione (win-win)
    • Sfruttare i vantaggi derivanti dalla comprensione della comunicazione para-verbale non verbale

Tecniche di vendita

Una tecnica di vendita è usata da un venditore per creare profitto e aiutare a vendere in maniera più efficiente. Non esiste una tecnica adatta per tutti ma spesso viene ridefinita dal singolo tramite esperimenti ed errori basati sulle esperienze passate.

SPIN SELLING

SPIN è l’acronimo di 4 diversi tipi di domande di vendita destinate a suscitare l’interesse di un prospect e a spingerlo alla vendita: Situazione, Problema, Implicazione e Need-Payoff (necessità-soluzione)

  • A CHI É RIVOLTO:

    Dirigenti Rete Commerciale Impiegati

  • MODALITÁ DI EROGAZIONE:

    In presenza - FAD o Blended

  • DURATA:

    90 ore