Sales Insight
Come gestire professionalmente e con successo i processi di vendita e le risorse coinvolte.
Il corso è finalizzato a trasferire le competenze per la gestione di un processo di vendita, fornendo un modello di sales management logico e sintetico al fine di utilizzare i principali strumenti necessari per gestire professionalmente e con successo i processi di vendita e le risorse coinvolte.
Programma Didattico
- Fornire ai clienti insight che ridefiniscono il modo in cui i clienti pensano al loro business
- Comunicare un messaggio di vendita calato nel contesto del cliente (settore, azienda, ruolo, persona)
- Aiutare il cliente a ridurre l’avversione al rischio
- Connettere la value proposition ai problemi di business del cliente
- Personalizzare il messaggio di vendita per creare valore per uno specifico cliente e buyer persona
- Imparare a conoscere il cliente e saperne gestire le relazioni
Competenze in uscita
Al termine del corso i discenti sapranno:
- Rispondere alle sfide evolutive delle vendite digitali
- Massimizzare efficacia ed efficienza della relazione con il cliente digitale
- Mappare un processo di vendita in ottica digitale
- Influenzare i mercati con il Personal Branding
- Trasformare la funzione commerciale grazie agli approcci di vendita digitale
- Sfruttare tecnologie e Social Media per incrementare le vendite
- Sviluppare leadership commerciale e creare una routine personale di vendita digitale
I Dati a supporto della forza vendita
Il corso aiuta a comprendere al meglio le relazioni commerciali, a valutare le attività in relazione ai precedenti successi e a scegliere il percorso migliore, a stabilire relazioni solide e durature con i clienti, a chiudere le opportunità più rapidamente.
Predittività
Soluzioni predittive aiutano a ridurre gli errori dovuti ai giudizi soggettivi del venditore
A CHI É RIVOLTO:
Rete Commerciale, Impiegati
MODALITÁ DI EROGAZIONE:
In presenza - FAD o Blended
DURATA:
40 ore