STRUMENTI DI DIGITALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE

Corso Base

web marketing e social media marketing

Il corso è finalizzato ad approfondire le conoscenze in materia di web marketing e social media marketing finalizzate alla digitalizzazione della comunicazione aziendale.

Attraverso questo corso, infatti, è possibile definire vantaggi e strategie, delineare i principali strumenti di web marketing e social media marketing da introdurre o potenziare in azienda.

Programma Didattico

Introduzione al Web Marketing e al Social Media Marketing
Vantaggi e risultati dell’introduzione del Web Marketing e del Social Media Marketing in azienda
Principali strumenti di Web Marketing e Social Media Marketing
Potenzialità dei social network e i vantaggi aziendali del loro uso
Tools e principi di funzionamento di Facebook, Instagram, LinkedIn e Google
My Business

A chi è rivolto

Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti conosceranno:
– Le funzioni di base degli strumenti web e delle piattaforme social

Modalità di erogazione

In presenza – FAD o Blended

Durata

40 ore

"In un mercato sempre più saturo, sono di fondamentale importanza i Social Network. Piattaforme di facile utilizzo e immediata lettura, dove qualsiasi utente può porre
interrogativi e ricercare semplicemente le informazioni che desidera e trovarle in pochi semplici Click! I clienti oggi vogliono sapere tutto sul prodotto che acquistano. "

Corso Avanzato

STRUMENTI DI DIGITALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE:
web marketing e social media marketing

Con l’obiettivo di delineare principi e vantaggi aziendali, il corso consente l’acquisizione di competenze avanzate nella definizione e nell’applicazione di strategie di Web Marketing e Social Media Marketing.

Programma didattico

  • Web marketing e Social Media Marketing, principi e vantaggi aziendali
  • Principali strumenti di web marketing e social media marketing
  • I social network più importanti per la visibilità aziendale
  • Facebook – tab personalizzate, strategie di visibilità e advertising, i tool indispensabili
  • Instagram – visual storytelling, #hashtag e liste, timeline personalizzate, i tool principali
  • LinkedIn – business profiling, pagine aziendali e vetrine, LinkedIn ads

A chi è rivolto

Manager, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:
– Le funzioni di base degli strumenti web e delle piattaforme social

 

Modalità di erogazione

In presenza – FAD o Blended

Durata

45 ore