Tecniche di vendita
Il corso è finalizzato a trasferire le competenze necessarie nella gestione delle tecniche di vendita, fornendo gli strumenti per ottenere risultati efficaci, per saper orientare lo stato d’animo e l’approccio mentale nel modo più funzionale possibile.
Programma Didattico
- Riconoscere i più comuni stereotipi negativi sulla negoziazione
- Come migliorare le competenze personali di negoziazione
- Superare resistenze e paure, sedare i conflitti
- Auto-diagnosi del proprio stile negoziale
- Integrazione dei vari stili negoziali per potersi adattare all’interlocutore ed al contesto
- Riconoscimento dello stile del proprio interlocutore e come avvalersene
- Comprensione dei significati nascosti della comunicazione para-verbale e della comunicazione non verbale
- Tipologie di negoziazione e differenza tra strategia, tecniche e tattiche negoziali
- PNL per un maggior impatto negoziale
A chi è rivolto
Rete Commerciale
Dipendenti
Impiegati
Competenze in uscita
Al termine del corso i discenti sapranno:
- Creare stati d’animo potenzianti e applicare strategie motivazionali
- Affrontare abitudini negative e limitanti
- Preparare e condurre con sicurezza e successo ogni tipo di negoziazione, interna ed esterna
- Saper definire una gamma di possibili accordi di reale e reciproca soddisfazione (win-win)
- Sfruttare i vantaggi derivanti dalla comprensione della comunicazione para-verbale non verbale
Modalità di erogazione
In presenza – FAD o Blended
Durata
90 ore