Studio e Analisi

Sales Insight

Come gestire professionalmente e con successo
i processi di vendita e le risorse coinvolte.

Processo di vendita

Il corso è finalizzato a trasferire le competenze per la gestione di un processo di vendita, fornendo un modello di sales management logico e sintetico al fine di utilizzare i principali strumenti necessari per gestire professionalmente e con successo i processi di vendita e le risorse coinvolte.

Programma Didattico

  • Fornire ai clienti insight che ridefiniscono il modo in cui i clienti pensano al loro business
  • Comunicare un messaggio di vendita calato nel contesto del cliente (settore, azienda, ruolo, persona)
  • Aiutare il cliente a ridurre l’avversione al rischio
  • Connettere la value proposition ai problemi di business del cliente
  • Personalizzare il messaggio di vendita per creare valore per uno specifico cliente e buyer persona
  • Imparare a conoscere il cliente e saperne gestire le relazioni

A chi è rivolto

Rete Commerciale
Dipendenti
Impiegati

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:

  • Rispondere alle sfide evolutive delle vendite digitali
  • Massimizzare efficacia ed efficienza della relazione con il cliente digitale
  • Mappare un processo di vendita in ottica digitale
  • Influenzare i mercati con il Personal Branding
  • Trasformare la funzione commerciale grazie agli approcci di vendita digitale
  • Sfruttare tecnologie e Social Media per incrementare le vendite
  • Sviluppare leadership commerciale e creare una routine personale di vendita digitale

Modalità di erogazione

In presenza – FAD o Blended

Durata

40 ore