Costruire relazioni e guadagnare fiducia

LEAD GENERATION

Corso Base

Lead Generation

Come trovare nuovi clienti attraverso gli strumenti digitali.
L’obiettivo del corso è comprendere gli strumenti e le tecniche per acquisire nuovi clienti, costruire relazioni e guadagnare fiducia nel tempo.

Programma didattico

Dal marketing tradizionale alla lead generation
Definire le buyer personas e costruire un funnel di vendita efficace
L’efficacia dei chatbot e delle strategie di chatvertising
Esempi di chatbot e analisi delle metriche di lead generation

A chi è rivolto

Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Modalità di erogazione

In presenza – FAD o Blended

Durata

40 ore

Corso Avanzato

Programma Didattico

La trasformazione digitale della relazione con il cliente
Come costruire il proprio funnel e saper riconoscere le fasi salienti
Strumenti per attrarre traffico e trasformare il Lead in cliente
Motori di ricerca e SEO: Keyword,Meta data, SEO Tool: SeoZoom
Il marketing sui social
Analisi casi aziendali

A chi è rivolto

Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:
– Pianificare attività di Lead Generation
– Costruire Landing page efficaci
– Utilizzare Facebook per produrre contatti utili
– Monitorare i risultati delle attività di Lead Generation

Modalità di erogazione

In presenza – FAD o Blended

Durata

45 ore