Corso Base
Lead Generation
Come trovare nuovi clienti attraverso gli strumenti digitali.
L’obiettivo del corso è comprendere gli strumenti e le tecniche per acquisire nuovi clienti, costruire relazioni e guadagnare fiducia nel tempo.
Programma didattico
Dal marketing tradizionale alla lead generation
Definire le buyer personas e costruire un funnel di vendita efficace
L’efficacia dei chatbot e delle strategie di chatvertising
Esempi di chatbot e analisi delle metriche di lead generation
A chi è rivolto
Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita
Corso Avanzato
LEAD GENERATION:
come trovare nuovi clienti attraverso gli strumenti digitali
Il corso fornisce le competenze e i suggerimenti necessari per trasformare semplici lead in clienti attivi del business online.
Programma Didattico
La trasformazione digitale della relazione con il cliente
Come costruire il proprio funnel e saper riconoscere le fasi salienti
Strumenti per attrarre traffico e trasformare il Lead in cliente
Motori di ricerca e SEO: Keyword,Meta data, SEO Tool: SeoZoom
Il marketing sui social
Analisi casi aziendali
A chi è rivolto
Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita
Competenze in uscita
Al termine del corso i discenti sapranno:
– Pianificare attività di Lead Generation
– Costruire Landing page efficaci
– Utilizzare Facebook per produrre contatti utili
– Monitorare i risultati delle attività di Lead Generation
Modalità di erogazione
In presenza – FAD o Blended
Durata
45 ore