CORSO BASE
CRM & Gestione Clienti
Il corso è finalizzato a trasferire le competenze di base per l’utilizzo di un software gestionale CRM (Customer Relationship Management), al fine di costruire Customer database efficaci e adottare strategie di marketing relazionale orientate alla centralità del cliente, attraverso la digitalizzazione dei processi aziendali.
Competenze in uscita
Al termine del corso i discenti conosceranno:
– Differenziare gli approcci di marketing per tipo di cliente al fine di massimizzarne la fedeltà
– Tracciare le specifiche del customer database
– Organizzare il dato e la comunicazione interna stabilendo flusso e terminologie omogenee
Modalità di erogazione
In presenza – FAD o Blended
Durata
40 ore
corso avanzato
CRM Marketing Automation e Gestione Clienti
Il percorso è finalizzato a fornire conoscenze e strumenti per automatizzare i processi interni e aumentare l’efficienza aziendale. L’obiettivo è far acquisire le competenze inerenti l’impiego di software gestionali al fine di ottimizzare la gestione delle relazioni con i propri clienti e migliorare le attività di fidelizzazione.
Programma Didattico
A chi è rivolto
Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita
Competenze in uscita
Modalità di erogazione
In presenza o FAD