lean management

Il lean management comporta miglioramenti oggettivi, qualitativi e quantitativi, nella gestione dell’azienda. Comprende le tecniche di gestione e di sviluppo delle persone, il vero motore aziendale del miglioramento

Lean Management

Il corso è finalizzato a fornire principi, metodi e tecniche di lavoro “lean”, al fine di illustrare la metodologia volta ad aumentare il valore aziendale ed eliminare gli sprechi.

L’approccio lean si coniuga perfettamente con la digital transformation, portando ogni membro del team ad avere consapevolezza della mission, dei valori e delle priorità strategiche dell’azienda.

Programma Didattico

  • Dal Fordismo al Toyota Production System
  • La nuova idea di “organizzazione”
  • Schema perfetto
  • Miglioramento continuo
  • Time management e riduzione degli sprechi
    di tempo
  • Lean e Digital transformation

Competenze in uscita

Alla fine del corso i discenti avranno acquisito le conoscenze per:

    • riconoscere i principali strumenti di lean management
    • pianificare in maniera ottimale il tempo a disposizione per aumentare efficacia, efficienza e la produttività
    • focalizzare approcci chiave quali il Kaizen e il JIT (Just in Time)
    • predisporre sistemi agili grazie ai principi del Lean Thinking
    • massimizzare il valore del cliente
    • gestire l’eccellenza multi-prestazionale

Lean Management e tecniche di gestione

Il lean management comporta miglioramenti oggettivi, qualitativi e quantitativi, nella gestione dell’azienda. Comprende le tecniche di gestione e di sviluppo delle persone, il vero motore aziendale del miglioramento

Lean

Lean Management è un modello di management, ed ancor meglio, una cultura aziendale nella quale ogni dipendente mira a massimizzare il valore per il cliente.

  • A CHI É RIVOLTO:

    Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

  • MODALITÁ DI EROGAZIONE:

    In presenza - FAD o Blended

  • DURATA:

    40 ore