Lean Management
Il corso è finalizzato a fornire principi, metodi e tecniche di lavoro “lean”, al fine di illustrare la metodologia volta ad aumentare il valore aziendale ed eliminare gli sprechi.
L’approccio lean si coniuga perfettamente con la digital transformation, portando ogni membro del team ad avere consapevolezza della mission, dei valori e delle priorità strategiche dell’azienda.
Competenze in uscita
Alla fine del corso i discenti avranno acquisito le conoscenze per:
-
- riconoscere i principali strumenti di lean management
- pianificare in maniera ottimale il tempo a disposizione per aumentare efficacia, efficienza e la produttività
- focalizzare approcci chiave quali il Kaizen e il JIT (Just in Time)
- predisporre sistemi agili grazie ai principi del Lean Thinking
- massimizzare il valore del cliente
- gestire l’eccellenza multi-prestazionale
Lean Management e tecniche di gestione
Il lean management comporta miglioramenti oggettivi, qualitativi e quantitativi, nella gestione dell’azienda. Comprende le tecniche di gestione e di sviluppo delle persone, il vero motore aziendale del miglioramento
Lean
Lean Management è un modello di management, ed ancor meglio, una cultura aziendale nella quale ogni dipendente mira a massimizzare il valore per il cliente.
A CHI É RIVOLTO:
Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita
MODALITÁ DI EROGAZIONE:
In presenza - FAD o Blended
DURATA:
40 ore