Lead Generation

Costruire relazioni e guadagnare fiducia

Corso base

Lead Generation

Costruire relazioni e guadagnare fiducia

Come trovare nuovi clienti attraverso gli strumenti digitali.
L’obiettivo del corso è comprendere gli strumenti e le tecniche per acquisire nuovi clienti, costruire relazioni e guadagnare fiducia nel tempo.

Programma Didattico

  • Dal marketing tradizionale alla lead generation
  • Definire le buyer personas e costruire un funnel di vendita efficace
  • L’efficacia dei chatbot e delle strategie di chatvertising
  • Esempi di chatbot e analisi delle metriche di lead generation

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti conosceranno:

  • L’importanza del Funnel Marketing ai fini dei percorsi di conversione da Lead a Cliente

Lead generation & Business

Il vantaggio che offre la lead generation è poter fare business su una lista profilata di contatti interessati all’azienda ed ottenere maggiori possibilità di conversione, perché attraverso una strategia mirata ed un percorso ben preciso (funnel), i contatti vengono condotti fino alla fase di acquisto.

Lead Magnet

Attrae il potenziale cliente a te, è la reason why per cui un utente dovrebbe sceglierti

  • A CHI É RIVOLTO:

    Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

  • MODALITÁ DI EROGAZIONE:

    In presenza - FAD o Blended

  • DURATA:

    45 ore

Corso Avanzato

Lead Generation

Il percorso illustra come effettuare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO), utilizzare Google Ads per fare SEM, pianificare attività di lead nurturing, approntare landing page efficaci, organizzare attività di e-mail marketing e di monitoraggio dei risultati.

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Programma Didattico

  • La trasformazione digitale della relazione con il cliente
  • Come costruire il proprio funnel e saper riconoscere le fasi salienti
  • Strumenti per attrarre traffico e trasformare il Lead in cliente
  • Motori di ricerca e SEO: Keyword,Meta data, SEO Tool: SeoZoom
  • Il marketing sui social
  • Analisi casi aziendali

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:

  • Pianificare attività di Lead Generation
  • Costruire Landing page efficaci
  • Utilizzare Facebook per produrre contatti utili
  • Monitorare i risultati delle attività di Lead Generation

Interazioni che diventano clienti

Trasformare ogni utente del web o dei canali social in un contatto reale che possa, nel tempo, portare a risultati concreti.

  • A CHI É RIVOLTO:

    Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

  • MODALITÁ DI EROGAZIONE:

    In presenza - FAD o Blended

  • DURATA:

    45 ore