Corso base
Lead Generation
Costruire relazioni e guadagnare fiducia
Come trovare nuovi clienti attraverso gli strumenti digitali.
L’obiettivo del corso è comprendere gli strumenti e le tecniche per acquisire nuovi clienti, costruire relazioni e guadagnare fiducia nel tempo.
Programma Didattico
- Dal marketing tradizionale alla lead generation
- Definire le buyer personas e costruire un funnel di vendita efficace
- L’efficacia dei chatbot e delle strategie di chatvertising
- Esempi di chatbot e analisi delle metriche di lead generation
Competenze in uscita
Al termine del corso i discenti conosceranno:
- L’importanza del Funnel Marketing ai fini dei percorsi di conversione da Lead a Cliente
Lead generation & Business
Il vantaggio che offre la lead generation è poter fare business su una lista profilata di contatti interessati all’azienda ed ottenere maggiori possibilità di conversione, perché attraverso una strategia mirata ed un percorso ben preciso (funnel), i contatti vengono condotti fino alla fase di acquisto.
Lead Magnet
Attrae il potenziale cliente a te, è la reason why per cui un utente dovrebbe sceglierti
A CHI É RIVOLTO:
Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita
MODALITÁ DI EROGAZIONE:
In presenza - FAD o Blended
DURATA:
45 ore
Corso Avanzato
Lead Generation
Il percorso illustra come effettuare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO), utilizzare Google Ads per fare SEM, pianificare attività di lead nurturing, approntare landing page efficaci, organizzare attività di e-mail marketing e di monitoraggio dei risultati.
Programma Didattico
- La trasformazione digitale della relazione con il cliente
- Come costruire il proprio funnel e saper riconoscere le fasi salienti
- Strumenti per attrarre traffico e trasformare il Lead in cliente
- Motori di ricerca e SEO: Keyword,Meta data, SEO Tool: SeoZoom
- Il marketing sui social
- Analisi casi aziendali
Interazioni che diventano clienti
Trasformare ogni utente del web o dei canali social in un contatto reale che possa, nel tempo, portare a risultati concreti.
A CHI É RIVOLTO:
Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita
MODALITÁ DI EROGAZIONE:
In presenza - FAD o Blended
DURATA:
45 ore