Grace & Partners

STRUMENTI DI DIGITALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE:
web marketing e social media marketing

STRUMENTI DI DIGITALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE:
Web marketing e Social Media Marketing

Il corso è finalizzato ad approfondire le conoscenze in materia di web marketing e social media marketing finalizzate alla digitalizzazione della comunicazione aziendale. Attraverso questo corso, infatti, è possibile definire vantaggi e strategie, delineare i principali strumenti di web marketing e social media marketing da introdurre o potenziare in azienda.

A chi è rivolto

Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Durata

40 ore

Modalità di erogazione

In presenza o FAD

Programma didattico

Introduzione al web marketing e al social media marketing
Vantaggi e risultati dell’introduzione del web marketing e del social media marketing in azienda
Principali strumenti di web marketing e social media marketing
Potenzialità dei social network e i vantaggi aziendali del loro uso
Tools e principi di funzionamento di Facebook, Instagram, Linkedin e Google My business

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:
– Le funzioni di base degli strumenti web e delle piattaforme social

STRUMENTI DI DIGITALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE:
web marketing e social media marketing (corso avanzato)

STRUMENTI DI DIGITALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE:
web marketing e social media marketing (corso avanzato)

Con l’obiettivo di delineare principi e vantaggi aziendali, il corso consente l’acquisizione di competenze avanzate nella definizione e nell’applicazione di strategie di web marketing e social media marketing.

A chi è rivolto

Manager, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Durata

50 ore

Modalità di erogazione

In presenza o FAD

Programma Didattico

Web marketing e social media marketing, principi e vantaggi aziendali
Principali strumenti di web marketing e social media marketing
I social network più importanti per la visibilità aziendale
Facebook – tab personalizzate, strategie di visibilità e advertising, i tool indispensabili
Instagram – visual storytelling, #hashtag e liste, timeline personalizzate, i tool principali
Linkedin – business profiling, pagine aziendali e vetrine, linkedin ads

Competenze in uscita

Al termine del percorso, i discenti saranno in possesso di competenze avanzate:
– Degli strumenti e le potenzialità di facebook in base a tab personalizzate, strategie di visibilità e advertising
-Degli strumenti e le potenzialità di instagram attraverso #hashtag, timeline personalizzate e caratteristiche principali
-Degli strumenti e le potenzialità di linkedin in base a business profiling, pagine aziendali e vetrine, ma anche linkedin ads