Grace & Partners

LEAD GENERATION:
come trovare nuovi clienti attraverso gli strumenti digitali

L’obiettivo del corso è comprendere gli strumenti e le tecniche per acquisire nuovi clienti, costruire relazioni e guadagnare fiducia nel tempo.

A chi è rivolto

Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Durata

40 ore

Modalità di erogazione

In presenza o FAD

Programma didattico

Dal marketing tradizionale alla lead generation
Definire le buyer personas e costruire un funnel di vendita efficace
L’efficacia dei chatbot e delle strategie di chatvertising
Esempi di chatbot e analisi delle metriche di lead generation

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti conosceranno:
-L’importanza del Funnel Marketing ai fini dei percorsi di conversione da Lead a Cliente

LEAD GENERATION:
come trovare nuovi clienti attraverso gli strumenti digitali
(Corso avanzato)

Il corso fornisce le competenze e i suggerimenti necessari per trasformare semplici lead in clienti attivi del business online.

A chi è rivolto

Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Durata

50 ore

Modalità di erogazione

In presenza o FAD

Programma Didattico

La trasformazione digitale della relazione con il cliente
Come costruire il proprio funnel e saper riconoscere le fasi salienti
Strumenti per attrarre traffico e trasformare il lead in cliente
Motori di ricerca e SEO: Keyword,Meta data, SEO Tool: SeoZoom
Il marketing sui social
Analisi casi aziendali

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:
– Pianificare attività di lead generation
– Costruire landing page efficaci
– Utilizzare facebook per produrre contatti utili
– Monitorare i risultati delle attività di lead generation