Grace & Partners

CRM e Gestione Clienti

Il corso è finalizzato a trasferire le competenze di base per l’utilizzo di un software gestionale CRM (Customer Relationship Management), al fine di costruire Customer database efficaci e adottare strategie di marketing relazionale orientate alla centralità del cliente, attraverso la digitalizzazione dei processi aziendali.

A chi è rivolto

Dipendenti, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Durata

40 ore

Modalità di erogazione

In presenza o FAD

Programma didattico

La centralità del cliente
La cultura aziendale incentrata al cliente
Competenze relazionali
Assistenza su misura
Superare le aspettative
CRM: strategia, software ed obiettivi
I benefici del CR

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:
– Differenziare gli approcci di marketing per tipo di cliente al fine di massimizzarne la fedeltà
– Tracciare le specifiche del customer database
– Organizzare il dato e la comunicazione interna stabilendo flusso e terminologie omogenee

CRM Marketing Automation
e Gestione Clienti
(Corso avanzato)

Il percorso è finalizzato a fornire conoscenze e strumenti per automatizzare i processi interni e aumentare l’efficienza aziendale. L’obiettivo è far acquisire le competenze inerenti l’impiego di software gestionali al fine di ottimizzare la gestione delle relazioni con i propri clienti e migliorare le attività di fidelizzazione.

A chi è rivolto

Manager, Imprenditori, Impiegati, Commerciali e Agenti di vendita

Durata

50 ore

Modalità di erogazione

In presenza o FAD

Programma Didattico

Impara a conoscere la tua azienda: punti di forza e di debolezza

Swot analysis

Chi sono i tuoi clienti: buyer personas

Strategia di vendita e di relazione con i clienti: customer journey, touchpoints

Elevator pitch

Migliorare le performance di vendita con le tecnologie 4.0

Digitalizzazione dei dati della clientela e sistema privacy: concetti di base

 

Competenze in uscita

Al termine del corso i discenti sapranno:
Gestire i dati necessari ad attrarre nuovi clienti
Utilizzare con padronanza il CRM e gli strumenti di Marketing automation