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Grace & Partners
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Il tuo team
di marketing

Un’alchimia di competenze e professionalità per dare vita al tuo caso di successo.

Grace Partners
approach

Un approccio che aiuta le imprese a rendere “sostenibile” la velocità esponenziale a cui marketing e digitale si muovono oggi.
Funzioni e asset dell’azienda, irrinunciabili, ma sempre più difficilmente gestibili dall'interno, senza il rischio concreto di un'errata allocazione delle risorse ed un conseguente calo delle performance delle campagne.

Marketing. digital. Insights

Il nostro metodo

CONSULTING

Ogni nostro intervento inizia con un warm up aziendale in cui ci soffermiamo con il cliente per comprendere ambizioni e obiettivi al fine di definire la migliore strategia di brand.

CREATIVITÀ

Disegniamo e realizziamo esperienze che consentano al Brand di connettersi alle persone, con un'architettura che traccia tutti i touchpoint del viaggio del consumatore nell'ecosistema del Brand.

DIGITAL

Traduciamo la creatività con un approccio moderno, digitale e cross-funzionale, che offra esperienze di grande impatto orientate alla conversione.

MEDIA

Lavoriamo per carpire l'attenzione del target. Dati, numeri e obiettivi di conversione per una pianificazione che consenta il raggiungimento di un doppio risultato in termini di performance e di awareness.

Il tuo team
di marketing

ll nostro modello di marketing in outsourcing coinvolge un team di persone orientate alla crescita del business, non solo comunicazione o brand ma un intervento che abbia un impatto sul conto economico del cliente.
Un approccio basato sui numeri e sul design.
Decisioni basate sui dati.

Marketing. digital. Insights

Il tuo team di marketing

Brand Manager

Coordina il team insieme al marketing manager.
Nel nostro flusso di lavoro, esegue un’analisi quantitativa e qualitativa del mercato, studia le preferenze e le abitudini di acquisto dei consumatori relativamente ai prodotti simili della concorrenza. Grazie all’analisi dei dati raccolti, elabora la strategia di sviluppo della marca a lungo termine e definisce il marketing plan per il brand, allineandosi agli obiettivi di business aziendali.

Marketing Manager

Comincia ogni sua attività dallo studio del mercato di riferimento, segmentando il pubblico al quale verrà indirizzata l’attività di marketing che seguirà. Analisi della concorrenza, sviluppo del prodotto, test delle campagne, analisi dei punti di forza e di debolezza e restyling periodico sulla scorta dei segnali del mercato, per un brand in perfetto sintonia del mercato.

Social Media Strategist

Utilizza le logiche digitali trasformandole in efficaci soluzioni di marketing, grazie ad una solida e costantemente aggiornata conoscenza delle opportunità offerte dai media digitali e un'approfondita comprensione degli obiettivi del cliente. Crea strategie di comunicazione utilizzando i social media identificando segmenti di target con alto, o potenzialmente alto, valore aggiunto per
il cliente.

Social Media Manager

Gestisce la comunicazione sui canali Social, secondo le linee guida tracciate dal social media strategist.
Questa gestione include numerosi macro-task tra cui la gestione della reputazione online, creazione dei contenuti, generazione di traffico in entrata, coltivare contatti a supporto delle vendite, gestione della community e moderazione pagine.

Copywriter

Plasma e trasmette l’identità del brand o di un personal brand, creando lo storytelling secondo le indicazioni ricevute dal Brand manager. Ogni giorno impegnati nell'armonizzare la narrazione con il concept comunicativo del brand. Cosa scrive per il tuo Brand? Ads per Google, Ads per Facebook e Instagram, script per survey o reels, landing page, email e newsletter.

Graphic Designer

Risolve i problemi contenuti nel brief e propone una soluzione. Si attiene alle linee guida concordate con il brand manager, con un focus sulla leggibilità di un testo, sull'uso dei colori al fine di suscitare la reazione, il trigger, che veicoli l'utente target. Un lavoro orientato alla conversione, ovviamente, in sintonia con le linee e l'anima del Brand.

Web Designer

Cura la comunicazione visiva del tuo Brand sul web. Valorizza l’identità del marchio nel mondo on-line. Collabora con gli altri professionisti del team per il disegno dell'architettura e la realizzazione di un ambiente web in linea con il concept comunicativo.
Un lavoro di sintesi tra design e usabilità.

Ads Specialist

Pianifica il lancio delle nuove campagne, nei differenti canali web & social. È il responsabile della "conduzione" dei messaggi preparati da copywriter e graphic designer. Un lavoro fatto di target, magneti, engagement e conversioni.
L' uomo dei numeri, dei budget, delle conversioni.

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