L’sms marketing è un canale di direct marketing che ha sia lo scopo di incrementare il numero delle persone che frequentano il punto vendita (entrando nel negozio si scoprono altre offerte e/o prodotti nuovi che, se acquistati, generano cross selling), sia di incrementare le vendite online ed in store del prodotto o servizio promosso dall’sms.
Hai già scoperto quali sono gli elementi di una strategia di sms marketing nell’articolo “Sms Advertising: investire in una strategia di successo“, e nell’articolo “Gli store Wind Tre scelgono il marketing Digitalya” ti abbiamo dimostrato come il nostro cliente abbia raggiunto i suoi risultati con la strategia di sms advertising.
Ora iniziamo a capire quali obiettivi si possono raggiungere con un’efficace campagna sms advertising e mobile marketing:
- Raggiungere con precisione il target di mercato desiderato: il mobile marketing permette di raggiungere un pubblico altamente mirato ed avere una comunicazione di direct marketing diversa per ogni gruppo di clienti.
- Customer Relationship Management bidirezionale: poiché i consumatori oramai vivono in simbiosi con il loro smartphone, l’sms advertising è percepito come “amichevole” e “familiare” dagli utenti finali e se la comunicazione diventa bidirezionale è possibile stabilire una relazione forte tra utente e marchio.
- Avere una conversazione rilevante con gli utenti: attraverso la profilazione e segmentazione del database, si può dare origine ad una conversazione personalizzata con il cliente.
- Raccogliere i dati dei clienti in maniera accurata e pertinente: il mobile data marketing è un modo proficuo per acquisire e mantenere i dati dei clienti attraverso form di compilazione.
Il contenuto del messaggio può riferirsi non solo ad offerte, promozioni, buoni spesa, ma può anche informare gli utenti di nuovi servizi a loro disposizione o dell’apertura di una nuova sede del brand
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