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Mobile company un orientamento tutto digitale

mobile companyMobile company scopriamo cos’è e qual è il suo ruolo.

Mobile company è un termine che definiamo intorno a Digitalya. Una mobile company è una realtà orientata all’attuazione di strategie di mobile marketing. Definiamo meglio quest’ ultimo concetto: il mobile marketing è l’insieme di tutte le azioni che consentono alle aziende di comunicare ed intercettare un pubblico raggiungibile tramite dispositivi mobile; tramite smartphone e cellulari. Ed ecco che Digitalya, suite completa di soluzioni di digital marketing, diventa l’alleato e il supporto perfetto per tutte quelle aziende che hanno compreso l’importanza del digitale; per tutti quei brand che vogliono affermare la propria identità digitale. 

Raccontiamoci un pò

Digitalya è una mobile company orientata all’innovazione. Diamo forma a profili digitali per i brand. Connettiamo le persone alle aziende. Creiamo ecosistemi digitali dove far crescere il business dei nostri clienti. 

Per ogni Brand, definiamo una mobile strategy ad hoc, chiave di volta per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e creare relazioni con gli utenti. Curiamo il posizionamento del prodotto; mettiamo a punto azioni per stimolare l’interesse per un prodotto / servizio; definiamo obiettivi specifici di vendita. Tutto questo passando dalla valorizzazione delle peculiarità di ogni singolo strumento di digital marketing all’integrazione con approcci multicanale.

Solutions

Come dicevamo, Digitalya è una suite completa di soluzioni per il tuo business.

Cyrano è creatività, copywriting, analytics e conversioni. E’ tutto quello che occorre al tuo brand per “farsi piacere sui social”; aumentare i follower; creare engagement. Facebook, Instagram, Linkedin & Co. non saranno più un tabù, ma il volano per “conoscere e farti conoscere” da nuovi clienti.

Happy Clients cura le relazioni e l’ engagement con il tuo cliente. Ti consente di raggiungerlo con azioni mirate; di coinvolgerlo nelle tue iniziative; o di portarlo all’ acquisto di un prodotto o servizio proprio quando serve a te. In modo intelligente ti consente di sfruttare l’enorme potenzialità dell’ sms per realizzare i tuoi progetti di vendita ed essere sempre performante.

Sophia! E’ la novità 2020. La miglior soluzione per generare lead (o leads) realmente interessati al tuo business. Con Sophia puoi avere il nome del tuo prossimo cliente. Sophia è la tua assistente virtuale; capace di far crescere il tuo business grazie alla selezione solo di utenti interessati al tuo prodotto o servizio. Con Sophia siamo nel mondo dei chatbot e delle sue infinite declinazioni. Un mondo nuovo nel quale l’Azienda può evitare sprechi in termini di risorse umane, budget e perdite di tempo.

L’orientamento che occorre per essere online

Immancabile, 3 2 1 Online, la soluzione dedicata a tutto ciò che ruota intorno ( e dentro) al mondo Google. Un insieme di design, tecnologia e marketing per creare la tua finestra web. Obbligatorio al giorno d’ oggi avere un sito. Attenzione, un sito, non una vetrina. Le leggi del mercato parlano chiaro: ogni ricerca relativa ad un prodotto o servizio inizia sempre dal web. Le persone cercano tutto online, poi, magari preferiscono acquistarlo in un punto fisico; ma è innegabile che ogni ricerca parte dal motore (più diffuso) di google e, sempre più spesso, si concretizza anche con l’acquisto online. Strettamente connesse con il sito web sono le attività rivolte al posizionamento SEO. Curare il posizionamento è nutrimento per la visibilità aziendale. Se prima tutto si basava sul passaparola fisico, ora tutto si basa su keywords, targeting e retargeting. 

Ecco perché, strettamente connesso al sito web è il concetto di e-commerce. Il nostro 3 2 1 Shop. La soluzione per il tuo negozio online. Gli ultimi eventi della pandemia causata dal Covid-19 hanno rappresentato un acceleratore in tal senso. Il confinamento obbligato dentro le mura domestiche ha indotto le persone ad “acquistare su internet”. Smartphone o web che sia, gli utenti hanno iniziato a far propria questa strada, fino a qualche mese fa ancora inesplorata per molti. Una vera rivoluzione se si pensa che non vi è fascia di età che non ne sia coinvolta. Tanto che ci si rivolga ad un mercato nazionale, tanto che il riferimento sia un mercato di nicchia, per un brand è imprescindibile oggi avere un proprio e-commerce.

Le potenzialità della cultura digitale.  

Crediamo nelle potenzialità della cultura digitale come volano per migliorare le performance delle Aziende e le esperienze di vita delle persone che finiscono per interagire con il nostro brand. Curiamo e diamo ampio spazio alla user experience: l’utente “mobile” è molto esigente; cerca velocità, immediatezza e semplicità. La UX è importantissima non solo per gli utenti, che sono sempre più attenti, esigenti e si aspettano che i brand siano all’altezza delle loro aspettative; ma soprattutto per le aziende, che devono mostrarsi all’altezza della competitività di mercato.

Questo è un tema che richiede competenze adeguate; che necessita di un approccio continuativo.

Su questo aspetto tecnologia, creatività e strategie sono pilastri fondanti. La prima è immancabile, e questo è facile immaginarlo. Ma da sola, senza la giusta creatività, ogni tecnologia rimane fine a se stessa. L’utente ha bisogno di stimoli, di novità, di veder soddisfatta e appagata la sua naturale curiosità. Il tutto seguendo una strategia e una pianificazione ben precisa. Ciò non vuol dire che le linee guida tracciate ad inizio anno, ad esempio, debbano essere quelle e basa. Significa analizzare continuamente il mercato; saggiare i risultati delle azioni fatte; interpretare i nuovi segnali; e definire o ridefinire gli obiettivi e le strategie per realizzarli. 

Sempre, con il focus sul cliente

Ora ci auguriamo di aver meglio definito il concetto di mobile company. L’importante è non confonderlo con termini quali smartphone brand, mobile phones company, mobile companies, mobile phone brands e via dicendo.

Ma per ovviare tutto ciò, basta solo un nome: Digitalya!

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