Grace & Partners
loading...

Libri sul marketing, gli indispensabili da leggere

Libri sul marketing, quali sono gli immancabili nelle letture per gli appassionati (e non) di marketing?

Scopriamoli insieme. 

Marketing, un mondo in costanze evoluzione 

Il marketing è in costante evoluzione, con nuovi strumenti, tecniche e tendenze dell’ultimo minuto.
Per rimanere competitivi in questo campo, è essenziale seguire tutti gli aggiornamenti del settore.

Il web, fortunatamente, offre un’infinità di risorse per rimanere aggiornati e conoscere gli ultimi trend, ma la lettura di alcuni testi di marketing è uno step necessario per tutti gli addetti ai lavori o semplicemente per chi è affascinato da questo mondo. 
I libri di marketing offrono un’ampia panoramica delle tendenze emergenti e delle migliori pratiche del settore.
Questi libri possono fornire idee e suggerimenti per migliorare le strategie di marketing e le prestazioni aziendali, aiutando a sviluppare competenze specifiche, che vanno dalla scrittura persuasiva, alla gestione delle relazioni con i clienti, fino alla leadership. 

” Il marketing si impara in un giorno.
Sfortunatamente ci vuole tutta la vita per dominarlo”
Philip Kotler

Oggi possiamo affermare che il marketing non è più come quello di 10 anni fa.
Nel frattempo, si sono evoluti strumenti, brand, modi d’acquisto e velocità d’interazione. 
Padroneggiare le strategie di marketing non è (più) un gioco da ragazzi.

Allora, da dove prendere ispirazione?

Migliori libri sul marketing

Ti suggeriamo 3 libri che non devono mancare nell’archivio delle tue letture. 



Come non partire dalla “Mucca Viola” di Seth Godin?
In un mondo marrone, sii la musica viola.

Il libro marketing non affronta molti topic, ma uno su tutti, forse quello più importante:
farsi riconoscere e distinguersi dai propri concorrenti.



Le armi della persuasione, come e perché si finisce col dire di sì – Robert Cialdini

L’arte della persuasione riassunta in 6 principi cardine con esempi reali e concreti.
Pronto a scoprire le migliori tecniche di scrittura e strategie?

Carta e penna alla mano!


Growth hacking marketing: la strategia di crescita rapida delle aziende più innovative – 
Di Sean Ellis e Morgan brown. 

Un metodo di crescita innovativa e una nuova concezione di marketing. 
Questo concetto è il focus del nostro lavoro, al quale dedichiamo studio e costante voglia di miglioramento: ne abbiamo parlato nel nostro magazine

I libri di marketing da leggere sono davvero tanti e coprono diversi aspetti del mondo online e offline.
Iniziare dai consigliati poco fa è un buon inizio per trovare la giusta motivazione e continuare a migliorare le proprie strategie nel tempo.

Li hai già aggiunti nella lista libri da leggere?

VIEW
CLOSE