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Leading generation: l’importanza dell’acquisizione contatti

Lead generation è un insieme di azioni marketing (per lo più digitali) messe in pratica con lo scopo di creare un processo di identificazione, attrazione e acquisizione di potenziali contatti interessati ai prodotti/servizi offerti.
L’obiettivo?
La conversione!

Mettiamoci a lavoro e comprendiamo meglio l’importanza della lead generation. 

Lead generation cos’è?

Negli ultimi anni, la lead generation ha conquistato un ruolo centrale nelle strategie di marketing. 

L’acquisizione lead è un processo di identificazione, attrazione e acquisizione di potenziali lead che potrebbero essere interessati a determinati prodotti o servizi. 

L’obiettivo? 
Creare un elenco di potenziali clienti che possono convertire nell’azione desiderata. 

Qual è, quindi, il modo per generare lead interessanti?

  • Content is the king (sì, ancora).
    Al centro delle strategie di generazione di lead c’è ancora lui, il contenuto.
    Per la creazione di contenuti rilevanti è importante scegliere il giusto messaggio insieme ai canali attraverso il quale diffonderlo. 
  • Seo Copywriting: il blog aziendale è uno strumento chiave per accrescere la brand awereness e rappresenta il “porto d’attracco” per gli utenti che cercano informazioni utili su prodotti e servizi. 
    Quindi, è fondamentale lavorare in ottica SEO, migliorando il posizionamento sui motori di ricerca. 
  • Prove gratuite, campioni del prodotto, versioni demo, contest
    Tutti potenziali strumenti grazie ai quali verranno rilasciati dati utili come ad esempio l’indirizzo email, numero di telefono e simili, permettendo attività di lead scoring, perfezionando le future campagne di leading. 

La lead generation può essere anche ottenuta attraverso l’utilizzo di strumenti come i form di contatto sul sito web dell’azienda, landing page, sondaggi e concorsi.

Possiamo, quindi, affermare che la lead generation è una tecnica di marketing essenziale. 
Ecco perché ne abbiamo ideata una tutta nostra: Sophia
Integrata con le soluzioni NLP & AI più avanzate, è in grado di comprendere ogni conversazione in qualsiasi contesto per acquisire lead altamente profilati, costruendo un rapporto di fiducia con gli utenti e incrementando i relativi tassi di fidelizzazione

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