Per un brand acquisire nuovi contatti e quindi nuovi potenziali clienti è senza dubbio uno degli obiettivi più importanti da perseguire con una corretta strategia di Lead Generation.
Una delle maggiori sfide che le aziende si trovano ad affrontare è proprio quella di rendere piacevole l’esperienza degli utenti mobile. Quando si naviga da smartphone spesso ci si trova difronte a schermi piccoli e funzionalità diverse rispetto al computer, per aggirare il problema la creatività diventa fondamentale, avrete una sola possibilità per fare una buona impressione e conquistare i consumatori.
Qual è la strada migliore, capace di convertire i visitatori del vostro sito web in clienti?
Semplicità
Il primo consiglio è quello di rendere l’esperienza dell’utente estremamente facile e intuitiva. Quando si pianifica una strategia di lead generation, la parola d’ordine deve essere “mobile first”, e rendere il processo semplice e stimolante.
Una volta creata la vostra prima versione del form necessario ad acquisire i dati dell’utente, immedesimatevi nei suoi panni, fate finta che siete approdati sulla pagina web per la prima volta, e iniziate a porvi delle domande: Il design si presenta ordinato e pulito? Le informazioni sono ben organizzate e facilmente reperibili? C’è un passaggio che necessita di spiegazioni o risulta essere ridondante?
Non siate invadenti
Fate attenzione a non esagerare con i pop up, tenendo presente che il loro eccessivo utilizzo potrebbe incidere negativamente nel ranking del vostro sito.
Stesso discorso vale per i moduli che richiedono i dati del cliente a fini promozionali, se questi disturbano l’esperienza dell’utente da mobile risultando invasivi, non vengono ben visti da Big G che mette al primo posto l’utente.
È inoltre molto importante utilizzare dei software che consentono il monitoraggio del traffico e delle conversioni provenienti da mobile.
Pronti a conquistare i vostri clienti da mobile?
Noi di Digitalya possiamo aiutarvi a farlo, costruendo delle campagne personalizzate per il vostro Brand! Ci occuperemo dell‘analisi della generazione dei lead, del monitoraggio delle conversioni e dei clic ottenuti sul tuo sito.