Lead Generation vs Advertising: chi vince?

Gennaio 14, 2020
Gennaio 14, 2020 grace

Lead Generation vs Advertising: chi vince?

Lead-Generation-3

Quella tra Lead Generation e Advertising non è una sfida vera e propria…

Grazie alla Lead Generation, le campagne di advertising possono acquisire più valore nel tempo. Una campagna di advertising fine a sé stessa si esaurisce nel giro di pochi giorni dopo il suo termine programmato. Questo significa che o un utente contatta l’Azienda nel corso della campagna (o immediatamente dopo) oppure, quasi certamente, non lo farà più. Grazie alle azioni di Lead Generation è possibile invece mantenere i contatti con l’utente e non perdere un potenziale cliente.

Se si riesce a coltivare correttamente l’interesse dell’utente, quando sarà pronto per l’acquisto finale, guadagneremo un cliente perfettamente in target con il nostro business.

Lo stesso discorso vale per l’E-Commerce. Si può inserire un pop up per l’iscrizione alle proprie liste e dare il tempo al contatto di conoscere l’Azienda e i prodotti facendo nurturing. Nel caso dei negozi online una buona strategia di Lead Generation è indispensabile per evitare il fenomeno più temuto e odiato dagli imprenditori di questo settore: l’abbandono del carrello.

Insomma, quella tra Lead Generation e Advertising non è una sfida bensì un rapporto funzionale per andare oltre i risultati nell’immediato offerti dagli annunci e garantire un flusso continuo e costante di lead nel tempo.

Anche se inizialmente i risultati non saranno immediati è importante non rinunciare all’idea di fare Lead Generation. Perché? Ricordiamoci sempre che acquistare non è una decisione che un utente prende necessariamente in un lasso di tempo breve. Anzi, spesso accade anche oltre un periodo di tempo trimestrale.

Effettuare campagne di Lead Generartion è il miglior investimento per una attività perché non si limita a generare clienti occasionali, ma permette di costruire una lista di contatti qualificati (Lead) che potranno trasformarsi in potenziali clienti prima e clienti soddisfatti poi.

La vendita finale non sarà che la logica conseguenza di questo processo. Un processo innovativo, che porta diritto verso il successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *