Grace & Partners
loading...
Lead-Generation

Come fare una lead generation efficace

Lead-Generation

Una lead generation efficace passa da alcuni elementi che possono determinare il suo successo oppure il suo fallimento. Vediamo 5 consigli creativi per una lead generation.. vincente!

Utilizzate un linguaggio chiaro e diretto 

Il copy deve essere semplice ma diretto, in grado di cogliere l’attenzione dell’utente e soprattutto di convincerlo a compiere l’azione che volete che compia; siate quindi chiari ma decisi.

Siate interessanti per il vostro target

Ogni attività di marketing deve aver chiaro il target al quale si rivolge. Potrebbe sembrare un consiglio banale ma spesso un errore diffuso è quello di una sbagliare la targetizzazione oppure di trasmettere un messaggio non corretto per il target di riferimento. E’ importante quindi differenziare  la propria comunicazione in base a chi si vuole raggiungere, sia nei testi che nell’immagine.

Utilizzate bene i colori

L’efficacia del messaggio dipende anche dal dispositivo che gli utenti utilizzano per aprirlo. Un’immagine può rendere meglio o peggio se aperta da desktop oppure da mobile, dove anche i colori possono essere diversi, soprattutto se la comunicazione avviene sui social network (pensate ai vari filtri di Instagram); potreste lavorare su luminosità e contrasto.

Rafforzate la tua CTA (call to action)

Inserire la vostra call to action anche nelle immagini aiuta a renderla più forte e visibile.

Allineate il design della tua landing page con quello della tua comunicazione / inserzione

E’ importante che la vostra landing page sia graficamente in linea con la comunicazione (o la creatività pubblicitaria) che l’utente vede, in modo che al click si ritrovi su un ambiente a lui famigliare in quanto già visto.

E voi.. cosa volete trasmettere ai vostri utenti? Quale che  sia il vostro messaggio o la vostra mission noi di Digitalya possiamo aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi! Come? Con la nostra suite Digitalya avrai a disposizione la nostra piattaforma con soluzioni cross-device per il Mobile Marketing, che consente di raggiungere il miglior risultato possibile alle tue campagne social, web e mobile in modo semplice ed efficace.

No Comments

Leave A Comment

VIEW
CLOSE