Identità digitale: ce ne prendiamo cura e la valorizziamo.
Definire l’identità digitale di un brand è un percorso articolato; sono molteplici gli elementi che concorrono alla realizzazione una buona comunicazione digitale.
Ma partiamo dalla definizione suggerita da Wikipedia: “…è l’insieme delle informazioni e delle risorse concesse da un sistema informatico ad un particolare utente utilizzatore del suddetto sotto un processo di identificazione. In un’accezione più ampia essa è costituita dall’insieme di informazioni presenti online e relative ad un soggetto/ente/brand/ecc..” Per poi proseguire con la nostra definizione, dove in estrema sintesi, evidenziamo la capacità di un’Azienda di comprendere i cambiamenti del mercato ed attrezzarsi per dominarli.
Le potenzialità del digitale
Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità della cultura digitale. Per questo creiamo ecosistemi digitali per far crescere il business dei nostri clienti; forniamo strumenti e soluzioni di posizionamento sul mercato; parole e storie per raccontarsi sui social; funnel ed assistenti virtuali per trovare nuovi lead.
Come possiamo definire la tua Identità digitale
Digital Marketing e Advertising
La cura dell’identità digitale passa attraverso la definizione di apposite strategie. Valutiamo il target di riferimento, il budget a disposizione, il periodo di produzione per una campagna, ecc. Improntiamo campagne finalizzate a raggiungere nuovi clienti; ad informare quelli fidelizzati; ad aumentare il traffico e le conversioni sul sito web. In questo modo SMS, landing page e campagne di ADV diventano nostre perfette alleate.
Curiamo ciò che è posizionamento ma soprattutto il content marketing. Un buon risultato è frutto di qualità ed attenzioni! Valorizziamo il contatto con il nostro cliente; impariamo a “raccontarlo” attraverso contenuti personalizzati capaci, per la loro unicità, di migliorare la sua web reputation.
I social media sono un’ottima occasione di crescita per il business. Ma perché producano effetti positivi, è necessario dosare il loro utilizzo in relazione al mercato di riferimento. Il linguaggio infatti, cambia a seconda che sia B2C, B2B, nazionale o di nicchia.
Diamo voce alla tua Azienda e la raccontiamo nell’universo social proprio come piacerebbe a te. Per ogni brand rispettiamo il suo linguaggio; raccontiamo i suoi valori e lo differenziamo dai competitor.
Sophia, la tua assistente virtuale
La ricerca di nuovi potenziali clienti è basilare per ogni business che si rispetti. Sophia è la nostra soluzione per generare lead altamente profilati. In particolar modo, lead realmente interessati ai prodotti e alle soluzioni della tua azienda. E’ la nostra interfaccia conversazionale capace di adattarsi alle esigenze di qualsiasi brand.
La cura di tutti questi aspetti ci consente di portare i nostri clienti fuori dalla loro zona di comfort. E’ partendo da queste leve che valutiamo insieme a voi, come il digitale possa migliorare, evolvere o stravolgere il vostro business.