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Social Network

I Social Network per incrementare il tuo Business!

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Ritrovare vecchi amici, chattare con persone dall’altra parte del mondo..pubblicare le tue storie e le tue foto, Facebook ti permette di essere in contatto con milioni di persone in temo reale. Ma Facebook è solo questo? – No – Facebook, come altri Social Network, sono degli utili strumenti per fare Marketing per il tuo Business. Scopriamo insieme come costruire la tua strategia di marketing  per far crescere la tua visibilità all’interno di un Social Network che conta 2 miliardi di utenti attivi a livello globale.

Questa settimana, ogni giorno, vi parleremo degli step per una giusta strategia social. Oggi partiamo con gli obiettivi.

Individua gli Obiettivi

Prima di muovere qualsiasi passo all’interno di Facebook è utile tracciare un piano, per calcolare quali sono i nostri Obiettivi e i risultati che vogliamo ottenere dalle nostre campagne.

Chiediamoci quindi, cosa voglio ottenere?

  1. Voglio aumentare la mia Brand Awarness? Come posso aumentare il grado di conoscenza che il pubblico ha del mio brand? Un primo passo può essere quello di individuare delle Keywords specifiche che rappresentano il tuo brand. Crea un calendario editoriale per pubblicare immagini, video, contenuti di settore con cadenza regolare. È fondamentale dare agli utenti i contenuti che si aspettano.
  2. Voglio accrescere il traffico del mio sito web, o raccogliere nuovi contatti?  Delineare in modo specifico gli obiettivi è il modo migliore per valutare e misurare i risultati che stai perseguendo.

Dopo aver individuato i tuoi Obiettivi crea la tua SMART STRATEGY, ossia stabilire dei risultati che siano specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e opportuni.

Vogliamo migliorare la nostra Brand Awareness? Un obiettivo realistico può essere quello di incrementare di 1000 follower la nostra Pagina. Obiettivo concreto, misurabile e tracciabile.

Se stai cercando di aumentare i tuoi contatti e vendite, il tuo obiettivo potrebbe essere ottenere 30 contatti con un costo di conversione inferiore ai 5 euro, entro la fine del mese.

In questo modo avrai in mano dati misurabili e sarà facile per te tirare le somme.

Facebook quindi può darci tanto in termini di notorietà e conversioni del nostro Brand, sta solo a noi studiare la giusta Strategia, mettendo a punto degli obiettivi concreti, realizzabili e sopratutto Misurabili!

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