Le abitudini di acquisto dei consumatori sono cambiate e la verità è che ora, più che mai, scelgono di acquistare prodotti e/o servizi da aziende performanti sui social media.
I tuoi clienti, vogliono acquistare da un’azienda con la quale si possono relazionare e non da un logo commerciale inavvicinabile. Internet è responsabile di questo cambiamento di mercato, poiché i social media offrono ai consumatori uno sguardo più “intimo” dell’azienda. Le community favoriscono il dialogo tra cliente e brand e consentono a quest’ultimo di conoscere sempre di più le preferenze del suo target di riferimento.
Anche per la tua azienda è arrivato il momento di improntare una social media strategy di successo!
Tuttavia, non è un segreto che la creazione di una social media strategy richieda una quantità significativa di duro lavoro, tempo ed energia, come si evince da “Social media strategy e swot analysis”.
Devi tener conto della quantità di contenuti che devi produrre e pubblicare su base regolare, dell’impegno che dovrai dedicare alla tua community e a coltivare l’audience.
Sarà importante trovare una strategia per distinguerti dalla concorrenza.
Costruendo strategicamente la tua presenza sui social media, sarai in grado di connetterti con i tuoi clienti a livello personale e “intimo” e mostrare al tuo pubblico chi è presente dietro al logo commerciale.
Questo è ciò che i consumatori cercano quando prendono decisioni di acquisto.
Digitalya si rivolge ad aziende che vogliono incrementare il loro business e coinvolgere potenziali clienti attraverso una social media strategy di successo.
Cyrano, la soluzione social firmata Digitalya, prevede uno studio attento da parte dei business manager Digitalya:
- della tua azienda;
- degli obiettivi prefissati;
- del settore geografico e merceologico in cui opera;
- dei tuoi competitors a livello locale e nazionale;
- del pubblico a cui si rivolge;
- dei prospect che potrai raggiungere;
per garantire alla tua azienda di essere riconosciuta e scelta dai clienti tra tutti i possibili competitors diretti ed indiretti.
Nei prossimi articoli ti racconteremo dei nostri clienti! A presto!