Grace & Partners
loading...

Essere online e ‘in target’ con i Social Media

essere onlineEssere online e fare engagement nel mondo social.

Essere online ed essere “attrattivi” grazie al Social Media Marketing, si può? E’ la domanda che ci fanno in tantissimi. A volte quasi con scetticismo! 

Crescere con il business advertising

Dopo le valutazioni iniziali, fatte nell’articolo precedente, continuiamo considerando le potenzialità che una buona strategia social esercita su un brand. Innanzi tutto occorre considerare che i social media come Facebook o Instagram mettono a disposizione dell’utente numerosi strumenti di business advertising. In questo modo, Facebook Ads ad esempio, consente di creare campagne di acquisizione fans precise e con un target calibrato sui servizi/prodotti offerti dall’azienda.

Naturalmente sono tante le strategie attuabili per sfruttare il budget investito in pubblicità sui social; si può tanto puntare alla crescita del brand, quanto al raggiungere nuovi clienti.

Il vantaggio di raggiungere un pubblico realmente interessato ai prodotti o servizi di un’azienda si tramuta sin da subito nella possibilità di creare una rete di utenti fidelizzati.

Chi è sui social e sta guardando la “tua inserzione” si sente capito; trova risposte alle sue domande; insomma è ben disposto ad accogliere il tuo “messaggio aziendale”. 

Al pari è facile immaginare come questo lavoro sia tutt’altro che facile… Ogni brand ha il suo target di riferimento; il tone of voice va cucito addosso; occorre capire come relazionarsi con la community; in quale fascia oraria postare, ecc. Il risultato positivo è che più ci rapportiamo al target “giusto”, con messaggi mirati e “personalizzati”, più aumentano le possibilità di crescita del business.

Parola d’ordine collaborazione

La collaborazione tra l’azienda e il social media specialist è determinate per una crescita armonica  ed un corretto posizionamento. Solo chi lavora “fianco a fianco” con l’azienda può conoscere i dettagli; i potenziali clienti a cui rivolgersi; è in grado di fornire il materiale necessario per la pubblicazione di aggiornamenti e offerte.

Ecco quindi che organizzazione e regolarità sono strumenti importanti nella gestione di una corretta strategia di social media marketing. L’utente non deve mai sentirsi “abbandonato”, anzi ha bisogno stimoli continui per mantenere vivo l’interesse verso il brand.

In conclusione, non affidatevi mai alle turbolenze dei vostri pensieri. Un consulente Digitalya è sempre a vostra disposizione per valutare soluzioni e strategie ad fine di dare voce e personalità al vostro brand nel mondo social. Intanto, se volete approfondire, ecco il link della nostra soluzione Cyrano! Buona lettura.

VIEW
CLOSE