L’SMS resta la strategia con il più alto tasso di risposta nel mobile marketing, ecco perché vi presentiamo alcuni esempi di SMS, per imparare a scrivere promozioni efficaci.
Prima di analizzare alcuni esempi di SMS vediamo innanzi tutto cos’è l’SMS Marketing?
È l’invio di campagne via SMS per scopi pubblicitari. Questi messaggi pubblicitari via SMS sono principalmente pensati per comunicare offerte, informazioni e promozioni ma possono essere usati anche come messaggi transazionali e alert per i propri clienti. Risultano essere un metodo affidabile e veloce, per raggiungere quante più persone possibili in maniera efficace. L’SMS infatti resta la strategia con il più alto tasso di risposta nel mobile advertising. Per questo motivo, abbiamo deciso di offrirvi una lista di esempi di SMS promozionali per realizzare delle ottime campagne di SMS Marketing.
Prima di fare alcuni esempi di sms promozionali, sarebbe bene capire quali potrebbero essere le migliori strategie da adottare per inviare SMS ai propri clienti.
Il marketing via SMS può essere usato per raggiungere vari scopi: il più classico è quello di informare un nostro cliente su offerte, sconti e promozioni.
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E se volessimo raggiungere nuovi clienti?
Qualsiasi strategia di marketing, per essere efficace, deve essere focalizzata su un target di riferimento. Il target è formato dalle persone che possono vedere in ciò che vendi una soluzione ai propri bisogni. Hanno maggiori probabilità di convertire perché hanno un motivo per compiere l’acquisto, per questo sono definite clienti potenziali. In questo caso l’esigenza prima e la ricerca poi, portano alla definizione di un target ben preciso e rispondente a parametri quali l’età, l’area geografica e il sesso. In questo caso parliamo di campagne ADV, cioè intercettiamo un nostro target di riferimento e lo interessiamo al nostro prodotto con un sms ad hoc. E’ facile immaginare come una campagna ADV ben impostata possa consentire di raggiungere nuovi clienti ed interessarli al tuo brand.
Se le tue campagne di marketing non partono da questo presupposto non ti porteranno da nessuna parte, qualsiasi budget investirai nel tuo progetto.
La pianificazione di campagne SMS deve rispondere ad una ben precisa strategia di comunicazione. Questo, nel tempo, consente all’azienda di creare un database sempre più profilato.
Come creare un database di valore?
Per un’azienda un database profilato è essenziale. E’ un lavoro che deve essere curato in ogni momento: dalla raccolta del numero di cellulare (sempre nel rispetto della privacy), alla corretta registrazione (con l’indicazione di quante più informazioni possibili). Infatti, inserire nel nostro database correttamente il nuovo cliente ci consentirà di avviare anche un altro percorso. Entriamo nel concetto di identikit del cliente che ci porta alla definizione del cd buyer persona. In questo modo, pensando ai tuoi clienti, sarà più semplice definire chi sono, dove si trovano (online e offline), quali bisogni ed esigenze d’acquisto hanno ecc. Questo lavoro ti aiuterà a intercettarli con messaggi personalizzati e, pertanto, ancora più efficaci.
Esempi di SMS Promozionali
Dopo aver visto cos’è l’SMS Marketing e come può essere usato per incrementare la visibilità e la notorietà del nostro Brand, vediamo alcuni esempi di SMS.
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